Vai direttamente ai contenuti

Home > Sport automobilistico > Manifestazioni

Manifestazioni

OPEN RALLY-CAMPIONATO TOSCANO CSAI 2011

COMUNICATO N.2 – 05 APRILE

 

 

La sezione ronde dell’Open Rally – Campionato Toscano CSAI 2011 è già disputato un terzo dei suoi appuntamenti (Ronde Liburna asfalto, Ronde della Valdorcia, Ronde Valtiberina e Elba Rally 2) e la classifica assoluta vede per ora la supremazia dell’equipaggio formato da Daniele Batistini e Francesco Pinelli che hanno raggiunto il vertice della classifica assoluta della sezione grazie ai prestigiosi risultati colti alla Coppa Liburna asfalto e alla Ronde della Valdorcia.

Al secondo posto dell’assoluta sono piazzati, per i piloti, Francesco Bettini e per i navigatori Giacomo Morganti, con un interessante terzo posto fra i piloti per Stefano Coppola, dominatore della classe FN2, stessa classe che ha visto primeggiare il terzo assoluto fra i navigatori, Riccardo Giovannini. 

Nell’UNDER 25 fra i piloti la lotta pare circoscritta alla coppia Giulio Carrai a pari punti con il Campione Toscano 2010 Francesco Paolini, mentre fra i navigatori comanda nettamente Lorenzo Meini.

Le classi più affollate e combattute nelle ronde si confermano la FA7, l’FN2, l’N4, l’R2B e l’R3C.

Le classifiche, sia l’assoluta che quella delle varie classi, sono ancora molto fluide e, alla luce dei prossimi impegni (Ronda Liburna Terra e Ronde di Monteregio), che porteranno la sezione ronde al 50% del proprio itinerario, si possono prospettare ancora grossi movimenti di classifica.

Per Le classifiche complete delle varie sezioni (assolute e classi) si può consultare il sito www.openrally.it

26 – 27 settembre 2009
Il raduno Lancia Delta HF

Si svolgerà il 26 e 27 settembre 2009, con il patrocinio dell’Automobile Club Massa Carrara, il raduno delle Lancia Delta HF, organizzato dalla associazione FIPECO.
Il raduno sarà organizzato su scala nazionale, e consentirà a tutto il pubblico presente di ammirare queste vetture, di interesse storico, vincitrici del maggior numero di competizioni nazionali ed internazionali.

Di seguito il programma della manifestazione

26 Settembre:
Ore 9,30 – 11,30: ritrovo presso la Torre Fiat di Marina di Massa. Iscrizioni
Ore 12,30: aperitivo di benvenuto ed a seguire pranzo a bordo mare
Ore 14,30: alla scoperta delle terre versiliesi
Ore 18,00: sfilata a Forte dei Marmi
Ore 20,00: esposizione delle vetture e cena a Cinquale di Montignoso
Ore 23,30: party notturno.

27 Settembre:
Ore 9,30: partenza da Torre Fiat di Marina di Massa
Ore 10,30: aperitivo in Media Valle
Ore 11,00: arrivo c/o struttura turistica Il Ciocco – esibizioni e prove di abilità. A seguire pranzo a buffet
Ore 15,00: premiazioni e saluti

Contatti

Per fare domanda di iscrizione

Iscrizione Lancia Delta
Iscrizione Lancia Delta

(pdf, 2,7 Mb) o avere ulteriori informazioni contatta Manrico Falleri (348 8589885) o Carlo Borghini (338 3670531)

XII Trofeo Biondetti
2, 3, 4, 5 Luglio 2009

Il Trofeo Biondetti è l’occasione ideale per vivere un week-end di puro relax impreziosito da itinerari di grande suggestione godendo di luoghi che, da tempo immemorabile, sono un sicuro punto di riferimento per chi ama il bello declinato tra arte e cultura entro un territorio ricco di varie tradizioni.
La 12° edizione del trofeo, alle consuete prove cronometriche di regolarità da sempre previste per rievocare delle gare storiche degli anni ’20, ’30 (Coppa di Camaiore e Giro delle Mura di Lucca) inaugura un premio legato all’abbigliamento e agli accessori che nell’epoca di riferimento delle vetture facevano moda e tendenza. Il riconoscimento sarà dunque assegnato agli equipaggi che un giuria qualificata (appositamente costituita per l’occasione) indicherà come più idoneamente attrezzati per raccontare, non solo con la vettura guidata, un periodo irripetibile dove l’eleganza o più in generale l’attenzione al vestiario era particolarmente sentita dai piloti e dai gentlemen drivers. Non sarà fatto obbligo agli iscritti di indossare vestiario e accessori ma proprio perché si desidera dar corso ad un premio qualificato, non folcloristico, il Comitato Organizzativo avrà particolare piacere che detta iniziativa abbia riscontro gradito tra i partecipanti.
Pertanto si invitano i partecipanti ad indossare abbigliamento e/o accessori per la sera di giovedì 2 luglio quando in occasione della cena e sfilata di moda e alla domenica quando si terrà la premiazione all’Hotel Esplanade come evidenziato nel programma ufficiale.
Al Trofeo Biondetti saranno accettate vetture in configurazione “sport e corsa” costruite sino al 1940 ad eccezione di alcune vetture che per storia e trascorsi possiedano caratteristiche ritenute importanti e significative a discrezione del Comitato che organizza l’evento.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 31 maggio 2009 ma l’apertura di esse è stabilita a partire da Marzo 2009 per cui la data d’iscrizione darà diritto di precedenza in caso di vetture di pari livello.
Il numero dei partecipanti non potrà superare le 40 vetture, limite massimo ritenuto invalicabile per garantire alta qualità ricettiva.

Programma

scarica il programma

programma
programma

(pdf,272 kb)
scarica la brochure

brochure
brochure

(pdf,5.3 Mb) 


Contatti

Per fare domanda di iscrizione

scheda iscrizione
scheda iscrizione

(pdf, 362,2 kb) o avere ulteriori informazioni contatta l’associazione culturale Testis Temporum, organizzatrice dell’evento.
e-mail
trofeobiondetti@tiscali.it
tel +39 328 4028168 / +39 393 7851285