Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie > ACI e AUDIBEL insieme per la sicurezza stradale

ACI e AUDIBEL insieme per la sicurezza stradale

07.03.2012

Sento bene, guido meglio!

Per giudicare il grado di efficienza e padronanza del mezzo da parte di un guidatore e provare così la sua idoneità alla guida, assume grande importanza la capacità uditiva. "In particolare" commenta il Direttore dell’Automobile Club Massa Carrara Dott. Enrico Cerretti "oltre i 60 anni è frequente e normale riscontrare un deficit uditivo, che può assumere particolare importanza durante la guida nel traffico urbano. Non percepire il clacson di un’auto o riuscire a decifrare in ritardo la provenienza di un segnale di avvertimento possono costare molto caro all’automobilista con deficienza uditive e all’altro utente della strada."

Quando si fa fatica a seguire le conversazioni o si tiene alto il volume della TV di casa è meglio far controllare l’udito per evitare di correre o far correre ad altri inutili pericoli.

Almeno tre persone su dieci soffrono di udito debole.

Riscontrare eventuali deficit uditivi rilevanti per l’idoneità alla guida non è solo utile, ma facilissimo. Un semplice controllo dell’udito può fornire importanti informazioni sulle capacità uditive e far chiarezza in merito ai prerequisiti fisici per condurre un’autovettura.

La prevenzione è importante in tutti i campi

Per questo Audibel, in collaborazione con Automobile Club Massa Carrara, propone un test gratuito dell’udito ed offre uno speciale "check up" della percezione uditiva presso le proprie sedi di Massa (Via Aurelia Ovest 193) e Carrara (Via Don Minzoni 27).

Chi vorrà sottoporsi alla prova otterrà anche preziose indicazioni circa il comportamento corretto da tenersi alla guida di qualsiasi veicolo in condizioni di traffico normali e assolutamente concrete!

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA!

I PROSSIMI APPUNTAMENTI SI TERRANNO IL 18 APRILE A CARRARA

ED IL 20 APRILE A MASSA 

CHIAMA LO 0585 831943 INT 3 O INVIA UNA MAIL A redazione@massacarrara.aci.it

 Scarica la brochure dell’iniziativa e il test di autovalutazione!